The Jab vincono la sfida e mantengono il banco e la maglia da titolari nella scuola di Amici.

The Jab vincono

Sono rimasti nella scuola di Amici i The Jab, gruppo eporediese titolare di un banco nella popolare scuola di artisti della tv.

Finiti in sfida per un provvedimento disciplinare a carico di Alessandro, il frontman della band, che aveva violato il regolamento lasciando il cellulare acceso durante la registrazione del programma, il gruppo ha affrontato mercoledì scorso i Thema. A giudicare la sfida il Maestro e Direttore di Orchestra Adriano Pennino.

La sfida

Cominciano i The Jab e viene chiesto loro di cantare “L’estate addosso” di Jovanotti (brano non particolarmente amato da Alessandro, già ripreso la settimana precedente da Rudy Zerbi per essersi lasciato andare a dei commenti fuori luogo proprio su questa canzone). I Thema eseguono “Desperado” degli Eagles. Giudizio: 7,5 per gli eporediesi; 7 per gli sfidanti.

Il secondo capitolo della sfida si basa sugli inediti. I The Jab portano “Lei”, i Thema si esibiscono con “Se ci stai”. Giudizio: 7 per gli eporediesi; 6 per gli sfidanti.

Il Maestro Pennino assegna dunque la vittoria ai The Jab e Alessandro ringrazia, cogliendo l’occasione per scusarsi, ammettendo di aver meritato la maglia nera della sfida, assicura però che non commetterà più errori che mettano a repentagli la permanenza della band nella scuola.

Leggi anche:  Progetto car pooling anche Leini tra i comuni coinvolti

Il pomeridiano di sabato

Tutto fila liscio nella puntata del pomeridiano di sabato scorso su Canale 5. I canavesani, appartenenti alla squadra del ferro, si esibiscono nella sfida fra le due squadre contro Yaser. Nella prova di canto Shake Remix Yaser canta Sign of the times, Alessandro e i The Jab intonano Believer. Finisce in pareggio, due ottime esibizioni.

Sostenere i The Jab

Per votare i The Jab e fare continuare la permanenza della band nella scuola più famosa della tv occorre dare la propria preferenza al suo frontman Alessandro De Santis.
Sono tre i modi possibili per aiutare i giovani canavesani:

  • dal sito internet di Wittytv (http://televoto.wittytv.it). Dopo aver effettuato il login è possibile regalare fino a 50 voti. Occorre un click sulla foto di Alessandro e il voto è dato.
  • tramite l’App di Mediaset (Mediaset Fan) scaricabile dall’App Store.
  • il classicissimo sms: occorre inviare il codice della band canavesana, lo 01, e inviare il messaggio al 4770004. L’sms ha un costo di 0.16 centesimi.