Torna la Notte Bianca del commercio a Ciriè

Venerdì 5 gennaio negozi aperti fino alle 23, animazione nelle vie del centro storico.

Torna la Notte Bianca del commercio a Ciriè
Pubblicato:
Aggiornato:

Torna la Notte Bianca del commercio a Ciriè.

Torna la Notte Bianca del commercio a Ciriè

“Si saldi chi può!”. Lo shopping sotto le stelle torna protagonista a Ciriè in occasione della “Notte Bianca del commercio” promossa ed organizzata dalla Confesercenti di Francesca Sarnataro. L'evento fa il bis, dopo la fortunata prima edizione dello scorso anno quando la manifestazione, nonostante il freddo, riscosse un grande successo. L'appuntamento è per venerdì 5° gennaio 2018, primo giorno di saldi. Dal nascere dell'idea alla concretizzazione sono passati pochi giorni. L'entusiasmo dei negozianti della città è stato subito tanto e la macchina organizzativa Confesercenti si è quindi messa in moto.

L'ok dal Comune e dagli assessori Fossati e Pugliesi

L'ok è arrivato anche dal Comune di Ciriè con il benestare da parte del sindaco Loredana Devietti e degli assessori Fabrizio Fossati e Alessandro Pugliesi. “Sono molti i negozianti che hanno dimostrato interesse verso la manifestazione chiedendo di poter prolungare l'orario di apertura dei loro negozi. – commenta l'assessore al Commercio Pugliesi – Non si può parlare di vera e propria Notte Bianca perchè non ci sono stati i tempi materiali per poterla organizzare. Quindi nessuna chiusura di strade o eventi di particolare rilievo. Ma comunque un programma semplice che saprà sicuramente attirare l'attenzione dei visitatori. Anche perchè è la prima giornata dei saldi, e si potrà quindi approfittare per fare shopping fino a tarda sera”.

Negozi aperti fino alle 23

“Per la precisione fino alle 23 – spiega Francesca Sarnatato, presidente Confesercenti – L'evento vuole essere dunque occasione per il nostro commercio di presentarsi e sfruttare al massimo la prima giornata di saldi. Nel corso della serata potremo anche contare sulla collaborazione degli Alpini. Avremo Befane in giro per la città a portare auguri a tutti. Ho chiesto anche alla Pro Loco di Devesi di collaborare. Più siamo e meglio è”.

Seguici sui nostri canali