Ufo nei cieli di Novara? L’avvistamento sarebbe avvenuto lo scorso agosto nei pressi dell’istituto tecnico agrario Bonfantini di Novara.

Ufo nei cieli di Novara

Gabriele B. il 14 Agosto ha assistito ad un fenomeno particolarmente curioso: si trovava nei pressi dell’istituto tecnico agrario Bonfantini di Novara quando un oggetto in cielo ha catturato la sua attenzione. Incuriosito del fenomeno ha così inviato il filmato e le foto all’associazione fondata dall’ufologo Ligure Savonese Angelo Maggioni che ha prontamente girato il materiale al fototecnico Daniel Cangialosi e all’ufologo indipendente Emilio Acunzo.

“Nel video troviamo un oggetto che sembra procedere a velocità normale – dicono da A.R.I.A. – Le foto e video risultano genuine confortate dalla presenza di metadati molto dettagliati si potrebbe escludere l’ipotesi riflesso o difetto di macchina, non crediamo si possa si trattare di drone sia per la forma che altezza , tranne se non si ipotizzano droni militari , ma sarebbe un discorso piuttosto ipotetico. Notiamo quindi che l’oggetto, nel video, ha una forma molto simile a quella di un pallone. Non è possibile dare una risposta certa, l’impressione che possa trattarsi di un pallone vista la forma e l’andatura tipica di qualcosa trascinata dalle correnti, più che da proprio moto”.

Leggi anche:  Frank Matano e Cannavacciuolo al Bistrot di Novara: una folla all’esterno | VIDEO

Qui il racconto di un testimone

I precedenti in Canavese

Nel 2017 ci fu un avvistamento a Varisella, mentre lo scorso giugno ce ne fu uno sopra i cieli fra Rocca e Corio che si rivelò poi essere un aereo militare.
Sulla vicenda leggi anche: Alieni in Canavese per una gita… o forse no
Ufo in Canavese, le ipotesi più probabili
Ufo nei cieli del Canavese ecco la risposta dell’Aeronautica alla Procura di Ivrea
Ufo nei cieli canavesani, la risposta del Governo: fu un Tornado

 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Il Canavese Eventi & News!

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Il Canavese: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Vuoi ritrovare ilcanavese.it sul desktop del tuo smartphone?
LEGGI ANCHE: Come aggiungere il nostro sito alla schermata home del cellulare