Un paese "cantiere"

Lavori in programma a San Francesco al Campo.

Un paese "cantiere"
Pubblicato:
Aggiornato:

Un paese "cantiere". Accade a San Francesco al Campo.

Un paese "cantiere"

Stagione di lavori a San Francesco al Campo. Il paese sarà coinvolto da parecchi cantieri nelle prossime settimane. In arrivo nuovi marciapiedi. Allargamenti di strade. E anche la piattaforma-rotonda di via Torino. Infatti prosegue il cantiere in località Sant'Anna. Nel tratto tra l'ufficio postale e via Diani. Sarà così realizzato il 5° lotto di un progetto  più ampio. Per mettere in sicurezza i pedoni.

"Piattaforma" tra le vie Torino e Costa

Si è appena approvato il progetto  esecutivo   delle "piattaforme rialzate"  all'incrocio  tra le vie  Torino e  Costa. L'opera  sarà presto appaltata.  In centro strada  non sarà realizzata una rotonda. Bensì un quadrato. Sopraelevando tutto il piano stradale. La soluzione è stata avvallata  dalla Città Metropolitana. Si prevede anche il rifacimento  di alcuni marciapiedi. Dall'incrocio  con via Bonina.  Il quadro economico dell'opera  è di 99 mila euro.

Ampliamento di via Costa

Un altro intervento atteso è l'allargamento  di via Costa.  Da via Malanghero a via Banni. Presto verranno assegnati i lavori. Si renderà necessario lo spostamento  della linea  elettrica Enel Sole. Si prevede anche il rifacimento di 9 ponticelli. Per l'ingresso dei mezzi nei fondi agricoli.

 

Seguici sui nostri canali