Fervono i preparativi nella città della ceramica per una giornata ecologica nel concentrico del paese. L’evento castellamontese si terrà domenica 24 marzo a partire dalle ore 9.

Una giornata ecologica

L’Amministrazione comunale, in collaborazione con Teknoservice ed il “Comitato Strada del Ghiaro e Via Piccoli”, con la partecipazione di “Terra mia” e “Croce Rossa Castellamonte”, rende noto che nella mattinata di Domenica 24 marzo verrà realizzata una giornata ecologica nel concentrico del Comune di Castellamonte. L’iniziativa arriva come risposta alle continue segnalazione, soprattutto nelle frazioni, di rifiuti e immondizia selvaggiamente abbandonati nei boschi e a bordo strada.

Il programma

La giornata ecologica a Castellamonte avrà inizio alle ore 9 con il ritrovo presso Piazza Martiri Libertà e registrazione dei partecipanti. Ore 9,15 – breefing introduttivo in materia di sicurezza e delle attrezzature per la raccolta. Dalle 9,30 alle 11,30 raccolta rifiuti nelle zone assegnate. Ore 11,30 – rientro in Piazza Martiri Libertà per focus su corretta differenziazione dei rifiuti a cura di Teknoservice.

Leggi anche:  Ezio Greggio rifiuta cittadinanza di Biella “per rispetto di Liliana Segre”

Prendersi cura della città

“Per motivi organizzativi, tutti i partecipanti alla giornata ecologica – spiegano da palazzo Antonelli – sono invitati: ad essere accompagnati, se di età inferiore ai 16 anni; a presentarsi muniti di abbigliamento adeguato: obbligatorio gilet ad alta visibilità e guanti da giardinaggio; a svolgere l’attività di raccolta solo ed asclusivamente lungo le vie pedonali assegnate. In caso di maltempo l’evento sarà rimandato a domenica 31/03/2019. Prendiamoci cura del nostro territorio contribuendo attivamente a rendere più pulita Castellamonte … passaparola!”.