Una giornata ricca di eventi a Cuorgnè per l’edizione 2019 della Sam, la settimana dell’allattamento al seno, con “Mom’s mamme on line”.

Sam – Allattamento, potere ai genitori

Si è conclusa l’edizione 2019 della Sam, la settimana dell’allattamento al seno, che aveva come tema “Allattamento, potere ai genitori”. L’associazione no profit “Mom’s mamme on line” del distretto di Ingria ha, come ogni anno, aderito con una giornata ricca di eventi. Per il consueto flash-mob in contemporanea nazionale. L’insegnante Lucia Roberto della Polisportiva di Pont Canavese, ha preparato una coreografia sulle note di Alessandra Amoroso “Il mio stato di felicità” alla quale hanno aderito non solo le Mom’s ma anche il Gruppo di Cammino ASL di Cuorgnè, durante la loro iniziativa “camminando con le fiabe”.

Una giornata ricca di emozioni

Nella cornice di Villa Filanda, che ha ospitato la giornata, decine di nastri hanno danzato insieme a simboleggiare un’unione di voci e colori, per ritrovare la consapevolezza dei genitori e delle famiglie, sulla crescita dei propri figli.
Durante la giornata sono stati numerosi i momenti di condivisione e divertimento per mamme e per bambini grazie alle numerose attività organizzate.

Leggi anche:  Cuorgnè: Apre lo Sportello di ascolto per donne vittime di violenza

Le teche di “Mom’s mamme on line”

Durante la giornata è stato possibile visionare tutte le teche dell’associazione; la pannolinoteca (composta da vari modelli di pannolini lavabili), la fascioteca (una varietà di supporti ergonomici) , la biblioteca (con i titoli sulla genitorialità consapevole) e la stoviglioteca (kit di 48 coperti riutilizzabili) tutte a prestito gratuito.
Inoltre un piccolo angolo “idee zero waste” era presente grazie ai nostri sponsor “Soapbakerys” e “il filo della fantasia di Patrizia” dove poter trovare saponi e shampoo a km zero , 100% naturali e salviette e pad lavabili e riutilizzabili, per l’uso quotidiano.

Raccolta fotografica

Quest’anno Mom’s , oltre alla consueta raccolta fotografica a cura di Omegaworks in collaborazione con Aria Lab, ha allargato l’invito alle artiste di zona che hanno partecipato alla mostra fotografica “allattamento potere ai genitori” portando delle opere meravigliose rimaste esposte per l’intera giornata.