Vecchia stazione adesso è di Caselle. Firmata convenzione.

Vecchia stazione adesso è di Caselle

A Caselle firmata la convenzione con Gtt. Oggi, giovedì 28 febbraio, è stato firmato il verbale di consegna. L’appuntamento si è svolto in piazza Matteotti. L’atto è stato sottoscritto di fronte alla vecchia stazione. I protagonisti della sottoscrizione sono stati i tecnici dei due enti pubblici. Luca Fronduti ha rappresentanto Gtt. Mentre Mauro Castrale si è preso la responsabilità per l’ufficio tecnico di Caselle. Ha commentato il sindaco Luca Baracco: “D’ora in poi bisogna lavorare per riqualificare il fabbricato storico”.

Iter lungo e impervio

L’iter per l’acquisizione è stato lungo. Perciò si sono invitati i predecessori di Baracco. Nello specifico hanno presenziato  gli ex sindaci Giorgio Aghemo, Giovanni Rosito e Giuseppe Marsaglia. Non poteva mancare il consigliere regionale Celestina Olivetti. Il percorso è stato pieno di difficoltà. Ha affermato Baracco: “Non nascondo che in certi momenti abbiamo faticato a individuare l’interlocutore”.

Concorso d’idee

L’edificio è inutilizzato da vent’anni. Le criticità strutturali sono parecchie. Risulta pericoloso avvicinarsi. Perciò l’area è stata transennata. Si prevede d’indire un concorso d’idee tra i casellesi. Entro la fine del 2019 ne verrà stabilita la destinazione d’uso. Successivamente si terrà l’intervento.