Vescovo di Ivrea a Castellamonte per un incontro con gli amministratori

Consiglio Comunale in seduta straordinaria.

Vescovo di Ivrea a Castellamonte per un incontro con gli amministratori
Pubblicato:
Aggiornato:

Vescovo di Ivrea a Castellamonte per un vivace e interessante scambio di idee ed esperienze.

Vescovo di Ivrea a Castellamonte

Sabato scorso, 17 febbraio, il consiglio comunale di Castellamonte si è riunito in seduta straordinaria per l’incontro tra il vescovo di Ivrea, Monsignor Edoardo Aldo Cerrato, e gli amministratori comunali della città della Ceramica. All’appuntamento a palazzo Antonelli hanno partecipato anche l’arciprete del paese, don Angelo Bianchi, i rappresentanti dell’Arma e Danilo Sassoè Pognetto, ex consigliere comunale e attuale presidente dell’Ipab Domenica Romana.

Vescovo di Ivrea a Castellamonte per un incontro con gli amministratori

Le parole del sindaco Mazza

“E’ un grande piacere ospitare il Vescovo, Edoardo Aldo Cerrato, in Consiglio – ha detto il primo cittadino, Pasquale Mazza – Lo è in modo speciale per chi come me è credente e cattolico, ma lo è in generale perché si tratta di un’occasione significativa per ribadire il valore del dialogo tra la realtà “civile” e quella “religiosa”, oltre che sottolineare l’importanza del ruolo e dell’impronta che la religione cristiana ha nella nostra cultura”.

Rispetto e dialogo

Sono le parole utilizzate anche dal vescovo, Edoardo Aldo Cerrato: “Sono molto grato e onorato dell’invito ricevuto. Citando Sant’Agostino, rappresentiamo la “città di Dio” e la “città civile-terrena”. E’ grande il rispetto tra queste due, perché seppur distinte e diverse hanno come oggetto una realtà unica: le persone e la gente. Sono entrambe al servizio del bene della comunità. Sono molto contento di essere qui e, da semplice cittadino che svolge la professione ecclesiastica, mi fa onore e fa onore alla Chiesa la solennità con cui sono stato ricevuto”. Al vescovo è stata donata una suggestiva opera di Miro Gianola sul tema delle “Battaglie”.

Seguici sui nostri canali