Il Vespa Club Rivarolo «L’eva D’or» ha donato un assegno di 400 euro ai vigili del fuoco di Cuorgnè.

Vespa Club Rivarolo per i vigili del fuoco di Cuorgnè

Un assegno da 400 euro, come piccolo ma importante sostegno a quei volontari, in questo caso del gruppo di Cuorgnè, che attraverso il loro lavoro e gli interventi portati sul territorio, aiutano le persone che hanno bisogno di aiuto. E’ quello che Vespa Club Rivarolo Canavese «L’eva D’or» ha voluto consegnare ai Vigili del fuoco cuorgnatesi, come segno di stima e di ringraziamento.

Denaro raccolto in occasione dell’evento in memoria di Cavezzana

Gesto che nella sua semplicità, dall’altra parte conferma l’attenzione che il gruppo altocanavesano ha nei confronti di quelle persone, uomini e donne, che ogni qualvolta sono chiamati sono capaci di salvare anche vite umane. Il contributo è stato raccolto in occasione dell’evento che nelle settimane scorse si è svolto a Rivarolo Canavese, con centro nevralgico l’Urban Center di corso Indipendenza. Il sodalizio canavesano che riunisce centinaia di appassionati della Vespa, qui ritrovatosi nell’occasione per ricordare Luciano Cavezzana, amico che troppo presto ci ha lasciati, dimostra una grande attenzione anche a livello sociale.

Leggi anche:  Volontari della Protezione Civile premiati a Busano

Club sempre molto attento alla solidarietà

«Considerato che il raduno e le attività in genere del Vespa Club Rivarolo hanno da sempre anche finalità benefiche e sociali oltre che ricreative e di promozione del territorio – dicono dal direttivo del sodalizio canavesano – e che negli ultimi anni sono state effettuate donazioni per borse di studio rivolte a ragazzi meritevoli e bisognosi, segnalati dalle autorità scolastiche, ma anche ad acquisto di computer per le scuole cittadine donazioni a favore delle zone terremotate, a sostegno dei Vigili del Fuoco Volontari di Rivarolo e di Castellamonte, nonché all’U.G.I. Unione Genitori Italiani e al Gattile di Rivarolo Canavese, quest’anno abbiamo deciso di scegliere i volontari cuorgnatesi. Al pari dei colleghi delle altre realtà del territorio, i pompieri di Cuorgnè assicurano nel limite del possibile , il soccorso tecnico urgente ogni qual volta la sala operativa li attiva. Quanto è stato raccolto ha lo scopo, per quanto possibile, di migliorarne l’operatività, che ribadiamo è a dir poco fondamentale».