Via Crucis: processioni a Mappano  e Caselle.

Via Crucis: processioni  a Mappano e Caselle

Le parrocchie  celebrano la Pasqua. Oggi, venerdì 19 aprile, i fedeli si raccoglieranno in preghiera per la via Crucis. Ecco i programmi delle comunità di Caselle, Borgaro e Mappano. Si svolgerà la via Crucis a Mappano. La parrocchia “Nostra Signora del Sacro Cuore di Gesù” propone due processioni. Si parte alle 15 con il corteo dei ragazzi. Per le 21 ci sarà il momento di raccoglimento dedicato agli adulti. Ci si ritroverà in via Rita Levi Montalcini. Il percorso partirà da strada Cuorgnè per terminare in via Generale Dalla Chiesa. Lunedì 29 aprile si terrà la presentazione del libro “Tracce di terra rossa”. L’appuntamento è alle 20.30 al santuario di via Parrocchia.

A Caselle si parte dall’oratorio

La collettività si raccoglierà all’oratorio di via Gibellini alle 21. Adulti, famiglie e anziani si raduneranno per il venerdì santo. La camminata toccherà tutte le vie del centro storico. Si termina nella chiesa di Santa Maria dove verrà celebrata una breve funzione.

Leggi anche:  Il Piemonte chiede il bonus sulle auto inquinanti per altre 14 città

A Borgaro continua la “Quaresima di Fraternità”

Prosegue la raccolta di fondi per la Siria. L’obiettivo è costruire la cattedrale di Aleppo distrutta dai terroristi. La realizzazione di un nuovo edificio è parte del programma diocesano. L’intenzione è dare un segnale di speranza ai cristiani del medio oriente. La comunità di fedeli è composta da 40 mila individui. Non si terrà, invece, la via Crucis. L’attività è stata anticipata a venerdì 12 aprile.