Vince alla lotteria, si chiama Biagio Vigna e nella vita fa il parcheggiatore nei locali del pinerolese.

Vince alla lotteria

Il possessore del biglietto numero P462926 venduto a Pinerolo, è Biagio Vigna, una vita passata nei parcheggi delle discoteche della zona a regolare il traffico, di giorno in giro con il suo furgoncino per attaccare manifesti pubblicitari. «A momenti mi veniva un infarto…» esordisce raccontando di quando ha realizzato di aver vinto alla lotteria.

La scoperta

Era la notte del 6 gennaio, lui stava lavorando, appunto, fuori dalla discoteca Zero Club, a Riva di Pinerolo. Vigna racconta di aver controllato il biglietto che teneva in tasca dopo aver sentito dei ragazzini che uscivano dalla discoteca parlare di un biglietto vincente della lotteria venduto proprio a Pinerolo.

La gioia

Confrontando con l’amico e proprietario sia della discoteca che del tabacchi che ha venduto il biglietto, Piero Pablo Gradin, i numeri del tagliando vincente non riusciva a credere ai propri occhi. L’euforia è stata talemnte grande che vigna ha cominciato a gridare a tutti della vittoria e subito nel parcheggio è esplosa la festa.

Leggi anche:  Fiano, c'è la Festa Hippie

Il futuro

Dopo la vincita però il primo pensiero è andato alla figlia Frnacesca. Il biglietto vincente era stato acquistato proprio per lei: «Avevo comprato il biglietto pensando a mia figlia – dice Vigna – e quando lei mi ha chiesto cosa farne le ho detto “adesso è tuo”. Per me sono troppi soldi. E il mio tempo l’ho già fatto». Il biglietto vale 1milione di euro.