Volpiano potature e pulizia a bordo strada lungo le circonvallazioni

De Zuanne: “Stiamo intensificando i controlli. Al fine di aumentare il numero di persone sanzionate per gli abbandoni selvaggi di rifiuti lungo le strade".

Volpiano potature e pulizia a bordo strada lungo le circonvallazioni
Pubblicato:
Aggiornato:

Volpiano potature e pulizia a bordo strada lungo le circonvallazioni. Il sindaco De Zuanne: "Interveniamo per ragioni di sicurezza e decoro".

Volpiano potature e pulizia a bordo strada

La Città Metropolitana di Torino e il Comune di Volpiano svolgono un'attività congiunta di potatura rami e pulizia a bordo strada lungo le circonvallazioni cittadine. Il Comune ha infatti chiesto l'autorizzazione alla Città Metropolitana per intervenire per rimuovere i rifiuti anche su tratti non di sua competenza. Si tratta quindi di un restyling programmato con l'obiettivo di realizzare una sinergia tra pubbliche amministrazioni, a vantaggio dei cittadini.

Azione in sinergia tra Enti

“Nello spirito di collaborazione tra enti pubblici - dichiara il sindaco di Volpiano Emanuele De Zuanne - in alcuni tratti stiamo provvedendo direttamente per ragioni di sicurezza e decoro. Mi dispiace purtroppo sottolineare lo scarso senso civico di coloro che continuano a gettare i rifiuti lungo le strade. Senza alcun rispetto per il territorio e per la comunità, che viene così gravata di ulteriori costi”.

Sanzioni e controlli

Tolleranza zero contro i canavesani con senso civico prossimo allo zero assolito. “Stiamo intensificando i controlli. – aggiunge il primo cittadino di Volpiano - Al fine di aumentare il numero di persone sanzionate per questi comportamenti. Nonostante siano stati infatti multati alcuni soggetti colti in flagranza nell'abbandono dei rifiuti, le persone continuano a non capire il danno che compiono. Devastando il territorio in cui vivono”.

 

Seguici sui nostri canali