Perché non regalare un materasso per Natale? Il materasso è un dispositivo fondamentale per il benessere del suo proprietario. Realizzato in vari materiali e con varie tecniche, è oggi sempre più spesso in Memory Foam, o visco elastico. Una soluzione sempre più diffusa sul mercato mondiale che assicura un sostegno comodo e salutare durante il riposo, adattandosi perfettamente alla caratteristiche fisiche di chi si corica su di esso.

Regalare un materasso per Natale

Si tratta di un materiale nato da studi scientifici molto elaborati volti a individuare le migliori condizioni per un sonno totalmente rigenerante. I materassi in Memory Foam sono composti da speciali schiume che permettono alla superficie su cui ci si sdraia di adattarsi alle caratteristiche del corpo. Il sostegno offerto da questo dispositivo varia a seconda del peso della parte del corpo specifica e non è uniforme come accade nei materassi a molle. A completare il sistema letto, accanto al memory, anche le reti che possono essere a doghe in legno e perfino motorizzate. Non manca poi, nei negozi specializzati, una serie di accessori volti a rendere il sonno il più confortevole e ristoratore possibile.

Leggi anche:  Quale stufa a legna scegliere fra riscaldamento e arredo

I vantaggi del Memory Foam

Tra i tanti vantaggi dei materassi in Memory Foam, solitamente prodotti in varie misure, anche quello di non dover più girare i lati a seconda delle stagioni e la loro completa sfoderabilità. Insomma, per essere al top ogni mattina, per dormire bene, per stare in salute, la scelta non può che essere un materasso in Memory Foam di ultima generazione. Il riposo è garantito!

La rete a doghe

Il materasso in Memory rappresenta un passo in avanti in nome del progresso e del sano dormire; tuttavia serve a poco se non è sostenuto da una buona rete, tale da soddisfare il principio dell’ergonomia ospitando il corpo nella modalità corretta. La rete a doghe (meglio se di legno di faggio perché elastico e resistente allo stesso tempo), è particolarmente indicata per tutti i modelli di materasso. Non solo per quelli in Memory Foam. E’ ottima anche per accogliere, per esempio, i materassi a molle insacchettate e ogni altra soluzione progettata per il sano dormire.