Dalla scelta del tavolo dipende la funzionalità dell’arredamento della zona giorno. Intercettare il prodotto appropriato non è banale, soprattutto oggi che soggiorno e cucina sono fusi in un unico ambiente.
Il tavolo deve essere coerente con lo stile della casa, pratico e facile da pulire. I modelli tradizionali sono poco indicati in appartamenti moderni, che solitamente hanno metrature ridotte, mentre tavolo e consolle allungabile risultano più performanti.

I criteri per scegliere il tavolo allungabile, come evitare gli errori più comuni

È la loro natura di arredo trasformabile ad aver deciso il successo dei tavoli allungabili. In condizioni normali il loro ingombro è limitato, ma estesi ospitano tranquillamente 6 o più persone. Ciò non significa però che basta un tavolo o una consolle allungabile per poter trascurare la gestione dello spazio.

Prima di procedere all’acquisto, bisogna verificare che il prodotto in questione abbia misure appropriate rispetto alla collocazione. Attenzione agli incastri: la distanza tra tavolo e pareti non deve essere inferiore a 80 cm, 120 cm per la zona di passaggio.

Naturalmente le distanze minime vanno rispettate sia quando il tavolo è chiuso, sia nella sua forma estesa. Meglio quindi armarsi di metro e misurare con precisione le dimensioni. Meno impegnativo, quanto meno sulla carta, il capitolo stile. I tavoli estendibili sono parte integrante dell’offerta di numerosi produttori e vengono realizzati in moltissimi colori e forme.

Leggi anche:  Efficienza energetica degli edifici, serve un involucro di qualità

C’è poi un fattore basilare, la qualità. La ricerca di un tavolo o una consolle allungabile di ottima fattura può diventare un’impresa, se non ci si rivolge a operatori altamente qualificati.

LG Lesmo, azienda brianzola leader nella produzione di tavoli trasformabili, figura in quella selezionata parte dell’offerta che assicura un processo di progettazione innovativo, massima cura ad ogni dettaglio e la selezione dei materiali.

Arredi trasformabili innovativi LG Lesmo: tavoli consolle allungabili, sedie pieghevoli e tanto altro

Oltre alla vasta gamma di tavoli (con oltre 120.000 combinazioni), l’offerta LG Lesmo include sedie pieghevoli, sedie sdoppiabili e persino Fold’N’Flip, il quadro che diventa attaccapanni.

L’analisi delle esigenze abitative e l’esperienza ultratrentennale, maturata nel settore dell’arredamento trasformabile, consentono all’azienda di produrre articoli altamente innovativi e resistenti, nonché completamente Made in Italy e realizzati in vero legno.

La scoperta dei prodotti LG Lesmo è a portata di click. Oltre alle schede prodotto del sito dell’azienda il canale ufficiale YouTube propone tantissimi video che spiegano il funzionamento delle sedie pieghevoli, del tavolo allungabile estendibile, del tavolo a libro e tanti altri prodotti. Sul portale LG Lesmo è inoltre disponibile la sezione outlet, dove sono proposti articoli con sconti anche fino al 40%.