Addio ad Adele Crosetto uccisa dal genero a martellate

Il sentito ricordo della nipote Isabella e di don Pierantonio nel giorno dei funerali

Addio ad Adele Crosetto uccisa dal genero a martellate
Pubblicato:

Addio ad Adele Crosetto uccisa dal genero a martellate. Tanta gente alle esequie.

Addio ad Adele Crosetto uccisa dal genero a martellate

Tanta gente ha reso l'ultimo saluto ad Adele Crosetto. La donna, 84 anni, è stata uccisa a martellate dal genero, Severino Bergamini, 71 anni, che lo aveva colpita con violenza mentre era nel letto. Un caso che ha colpito nel profondo tutta la comunità di Leini, dove i protagonisti di questa storia sono molto conosciuti.

Molta la gente che le ha tributato l'ultimo saluto

Numerose persone, tra amici, conoscenti e parenti hanno atteso in silenzio l’arrivo del carro funebre. Leini è ancora sotto shock per quanto successo e lo ha dimostrato nella pacatezza nell’accogliere l’arrivo del feretro. Quasi a sottolineare lo stridore della violenza posta nell’assassinio e la mitezza della vittima.

Il ricordo della nipote e di don Pierantonio

Pacatezza e dolcezza evidenziate dalla nipote Isabella che, nel Rosario di lunedì sera, ha ricordato l’amore della nonna per le rose. Il parroco, don Pierantonio Garbiglia, ha invitato alla misericordia e ha spronato tutti i presenti a guardare nel profondo del proprio ego, dove c’è sempre qualcosa di negativo che ognuno dev’essere capace d’estirpare per far emergere l’amore verso il prossimo.

Proseguono le indagini da parte dei carabinieri

Intanto, proseguono le indagini dei carabinieri della stazione di Leini coordinati dal pm Elena Parato. Dal referto dell’autopsia risulta che l’omicida abbia inferto due martellate in testa all’ottuagenaria. La sequenza non ha lasciato scampo ad Adele che, forse, aveva già subito lo sfondamento del cranio con il primo colpo.

Seguici sui nostri canali