Addio al noto meccanico di Leini Franco Lariviera

Aveva 72 anni, lascia la moglie Giuseppina, i figli Cristina, Marco e Federico e i nipoti Matteo, Greta e Alessandro.

Addio al noto meccanico di Leini Franco Lariviera
Pubblicato:
Aggiornato:

Addio al noto meccanico di Leini Franco Lariviera, si è spento a 72 anni martedì notte all'ospedale di Ciriè.

Addio al noto meccanico di Leini

Leini piange Franco Larivera, 72 anni, noto meccanico leinicese. L’ex-titolare, in pensione da qualche anno, dell’omonima officina che aveva sede in via Carlo Alberto, è mancato martedì notte all’ospedale di Ciriè. Questa sera, giovedì 17 ottobre, alle 20,30, presso la chiesa parrocchiale Santi Pietro e Paolo, ci sarà la recita del Rosario in suo ricordo.

Molto legato all'Asd Leini Calcio

Padre della nota insegnante di danza Cristina, titolare dell’associazione Progetto Danza, Franco Larivera era stato molto vicino all’Asd Leini Calcio, soprattutto quando giocavano i figli Marco e Federico e ancora di recente da quando il nipote Matteo ha iniziato, anch’egli, a calcare i campi di via Carlo Gremo. Solo i pressanti impegni di lavoro gli avevano impedito di entrare nella società sportiva come dirigente. Il Leinì Calcio l’ha, però, avuto sempre nel cuore, tanto da seguirlo anche nelle trasferte in Francia in occasione dei tornei internazionali. Nel 2016, addirittura, aveva giocato la partita dei “veterani” organizzata in occasione della chiusura dell’impianto sportivo “Piergiorgio Frassati”.

Domani i funerali

Domani, venerdì 18 ottobre, alle 11, sempre presso la chiesa parrocchiale leinicese l'ultimo saluto a Franco. Nonno esemplare e grande lavoratore, Larivera lascia un grande vuoto in famiglia e a quanti hanno avuto il piacere di conoscerlo. Lascia, oltre ai figli, la moglie Giuseppina e gli amati nipoti: Matteo, Greta ed Alessandro.

Seguici sui nostri canali