Addio Maura Viceconte: domani il funerale dell’atleta "rivarolese"

La campionessa italiana si era tolta la vita nei giorni scorsi. Il mondo dello sport è in lutto.

Addio Maura Viceconte: domani il funerale dell’atleta "rivarolese"
Pubblicato:
Aggiornato:

Addio Maura Viceconte: domani il funerale dell’atleta in forze alla Durbano Gas Energy Rivarolo ‘77. La sportiva che si era tolta la vita nei giorni scorsi era stata campionessa nazionale di atletica leggera.

Addio Maura Viceconte

Questa sera alle 20,30, nella chiesa parrocchiale di Chiusa San Michele, è in programma il rosario. Mentre domani, sabato 16 febbraio alle 15,  saranno celebrati i funerali. La 51enne che si è tolta la vita pochi giorni fa a Chiusa di San Michele.

Il cordoglio dell'atletica piemontese

La Fidal piemontese esprime cordoglio alla famiglia della campionessa «Le società di atletica leggera che desiderano partecipare con una propria delegazione alle esequie – si legge sul sito regionale della federazione di atletica – potranno presenziare, se lo desiderano, con il gagliardetto del proprio club per volere della famiglia».

Suo il primato italiano

Maura Viceconte, che correva come amatore con i colori della Durbano Gas Energy Rivarolo ‘77,  detiene ancora oggi il primato italiano sulla distanza dei 10 mila metri piani. Senza contare i molti altri successi raccolti, anche a livello olimpico, dalla maratoneta nata a Susa il 3 ottobre del 1967.

Il saluto della Durbano Gas Energy

Sul sito della società rivarolese il cordoglio di tutto il direttivo per la tragica scomparsa di Maura:

Il presidente e tutta la squadra, sentendosi calorosamente ed affettuosamente vicini, esprimono il loro cordoglio alla famiglia per la prematura e traumatica scomparsa dell’amica Maura Viceconte, tragicamente scomparsa ieri. In questi momenti non vogliamo solo ricordarla come maratoneta e mezzofondista di livello internazionale ma come amica e compagna di squadra

Seguici sui nostri canali