Addio Sergio Vironda: Castellamonte saluta un personaggio importante della storia della sua filarmonica ed ex amministratore comunale.

Addio Sergio Vironda

Si svolgerà domani, mercoledì 10 gennaio 2019 alle 15 nella chiesa parrocchiale di Spineto il funerale di Sergio Vironda, Maestro della Banda di Spineto, e flautista proprio nella Filarmonica di Castellamonte negli anni 50/60.  Sergio Vironda aveva 86 anni e lascia il figlio Elio e i nipoti Claudio, Giuseppina e Ivan.

Il ricordo della filarmonica castellamontese

Il presidente Giacomo Spiller, il maestro Dino Domatti, il consiglio direttivo e di musici dell’associazione filarmonica Castellamonte scuola di musica “Francesco romana” hanno scritto un saluto per lui:

Sergio ha dedicato gran parte del suo tempo libero alla città di Castellamonte sia come amministratore comunale che come appassionato di musica. Oltre all’impegno come maestro della banda musicale di Spineto lo troviamo ritratto in molte fotografie storiche della nostra associazione filarmonica intento a suonare l’ottavino e ci piace ricordarlo proprio con una fotografia scattata il 29 settembre 1968 di fronte alla chiesa del colle Don bosco Sergio posava orgoglioso con la divisa della banda musicale di Castellamonte a fianco di Michelangelo Perotti e Costantino De Rossi Nigra. A Sergio va il nostro ringraziamento per tutto quello che ha fatto per la nostra associazione, per Castellamonte e le sue frazioni.