Alberto Bertinaria, lunedì i funerali dell'istruttore di sci alpinismo

Aveva 47 anni e un brutto male lo ha strappato all'affetto dei suoi cari, della moglie e delle due figlie.

Alberto Bertinaria, lunedì i funerali dell'istruttore di sci alpinismo
Pubblicato:
Aggiornato:

Alberto Bertinaria, lunedì i funerali dell'istruttore di sci alpinismo.

Alberto Bertinaria

Si svolgeranno lunedì, 26 agosto, a Chiaverano alle 15.30 i funerali di Alberto Bertinaria,  istruttore di sci alpinismo e in passato volontario del Soccorso Alpino della dodicesima delegazione Canavesana. Aveva 47 anni e un brutto male lo ha strappato  troppo presto all'affetto dei suoi cari, della moglie e delle due figlie, e dei tanti amici.

La passione per lo sport

La montagna e lo sport erano la sua passione. Già suo padre era stato responsabile del servizio radio dei soccorritori. E anche lui, seguendo le orme paterne, era entrato nella dodicesima delegazione canavesana, dove è stato ricordato con profonda stima e affetto da quanti lo hanno conosciuto. Poi era diventato istruttore al Cai, prodigandosi prima nel gruppo di Ivrea, quindi in quello di Chivasso.

L'ultimo saluto

I funerali si svolgeranno a Chiaverano, dove il 47enne viveva con la famiglia. E proprio i suoi cari hanno invitato quanti vorranno partecipare alle esequie e ricordarlo a devolvere un'offerta, anziché fiori, alla Fondazione piemontese impegnata nella ricerca  sul cancro. Un altro atto di generosità verso il prossimo in sua memoria, dunque.

Seguici sui nostri canali