Allarme furti i cittadini chiedono più sicurezza a Forno

L’ultimo caso è avvenuto poco più di una settimana, fa quando un gruppo di ladri è riuscito a impossessarsi di alcune stecche di sigarette

Allarme furti i cittadini chiedono più sicurezza a Forno
Pubblicato:

Allarme furti i cittadini chiedono più sicurezza a Forno.

Allarme furti

A Forno, negli ultimi mesi, sta vivendo una situazione che per i cittadini è diventata insostenibile, generando in loro ansia e paura. Si tratta dell'allarme furti nelle abitazioni e nei negozi. L’ultimo caso è avvenuto poco più di una settimana, fa quando un gruppo di ladri è riuscito a impossessarsi di alcune stecche di sigarette, irrompendo nel bar tabacchi di frazione Crosi.

La richiesta in Consiglio comunale

Proprio al termine del consiglio comunale un corposo gruppo di cittadini ha chiesto di parlare con il sindaco Giuseppe Boggia. Il gruppo di minoranza «Ricostruire Forno Insieme» si è fatto portavoce del malcontento popolare. E' stata presentata una lettera, firmata da Vincenzo Armenio e Aurora Casetti, indirizzata al primo cittadino affinché si attivi per garantire maggiori condizioni di sicurezza.

La lettera

All’interno del documento si fa riferimento a una situazione diventata pesante e che non appartiene alla quotidianità di Forno. Il gruppo ha richiesto più collaborazione da parte delle forze dell’ordine, tra cui Polizia municipale e carabinieri. Ma anche l’eventuale l’installazione di nuovi impianti di videosorveglianza. A tal proposito il sindaco ha risposto: "Abbiamo 10 telecamere, tutte funzionanti".

I pattugliamenti

Ci sono 4-5 pattuglie che sorvegliano ogni notte il territorio, ma devono coprire una vasta zona, da qui alla Valle di Susa. Ci sarebbe pure un servizio sperimentale da tenere in considerazione, a cui ha aderito Agliè, che riguarda il servizio di vigilanza, con alcuni dipendenti che controllerebbero determinati punti del paese. Per la cittadinanza è importante che si agisca senza attendere ulteriore tempo. La gente ha ribadito di avere  paura.

Seguici sui nostri canali