Arma: festa annuale con targa

Iniziativa della sezione carabinieri in congedo "Paolo Canavera".

Arma: festa annuale con targa
Pubblicato:
Aggiornato:

Arma: festa annuale con targa. L'Associazione Carabinieri di Caselle  ha ricordato Mario Bosotti. Ieri, domenica 23 giugno è stata posizionata una targa in sede.

Arma: festa annuale con targa

I partecipanti si sono ritrovati nei locali di via Bianco di Barbania. La cerimonia è iniziata con l'ingresso del “Gruppo Storico Carabinieri Reali”. Quindi si è tenuto l'alzabandiera con l'esecuzione dell'Inno di Mameli. L'iniziativa è stata organizzata dalla sezione “Paolo Canavera”.

Autorità presenti...

Si sono invitati tre primi cittadini. Se ne sono presentati due: Luca Baracco di Caselle e Francesco Grassi di Mappano. Mancava un rappresentante istituzionale del paese di Borgaro Torinese. Per quanto riguarda le consorelle hanno aderito i gruppi di Ciriè, Mathi, Venaria, Leini e Druento. Hanno presenziato anche le associazioni locali di Caselle e Mappano.

Ricordato l'ex comandante

Dopo la sfilata e la messa, si è ritornati nel cortile della compagine. Qui si è tenuta l'inaugurazione  della targa. Si è scelto di dedicarla al cavaliere Mario Bosotti. Il maresciallo maggiore è stato comandante della stazione di Caselle dal 1956 al 1961. Si è voluto dare merito all'impegno civile di un uomo mancato nel 1969. Durante la celebrazione erano presenti l'attuale guida, il maresciallo Fabio Fornaiolo e il predecessore Pasquale Sini. Quest'ultimo ha chiuso il servizio attivo andando in pensione.

Seguici sui nostri canali