Arresti per droga, nei guai tre persone

Il 27enne arrestato a Rivoli aveva tentato di disfarsi dello stupefacente lanciandolo dal balcone di casa.

Arresti per droga, nei guai tre persone
Pubblicato:

Arresti per droga, nei guai tre persone: un 27enne di Rivoli e due coinquilini arrestati dai carabinieri di Settimo.

Arresti per droga

Al termine di un servizio antidroga effettuato a Caselette nella tarda serata del 23 gennaio, i Carabinieri della Compagnia di Rivoli hanno arrestato per detenzione e spaccio di stupefacenti un 27enne incensurato del luogo.I militari nei giorni precedenti avevano appreso di una presunta attività di spaccio di marijuana gestita dal giovane, decidendo perciò di predisporre un mirato servizio teso a riscontrare la veridicità della informazione.

Le indagini

Sono stati organizzati diversi servizi di osservazione che hanno documentato un incontro tra una coppia a bordo di una macchina e il presunto spacciatore in prossimità della sua abitazione. Dalla macchina è sceso il conducente che ha incontrato il 27enne che gli ha consegnato un involucro. Fermato a breve distanza da una pattuglia della Sezione Radiomobile, il 26enne conducente, in compagnia della sua fidanzata, è stato trovato ancora in possesso dell’involucro appena acquistato all’interno del quale c’erano 22 grammi di marijuana.

Perquisita l'abitazione del giovane

Accertata quindi l’attività di spaccio da parte dell’odierno arrestato, i Carabinieri hanno deciso di andare a bussare a casa per verificare se fosse in possesso di altra droga. Quando i militari hanno citofonato, il giovane, avvertito il pericolo, ha invano lanciato alcuni sacchi di nylon dal balcone nel tentativo di disfarsene. Recuperati dai Carabinieri, i sacchetti, che contenevano circa 680 grammi di marijuana sono stati sottoposti a sequestro. Per questo motivo il 27enne è stato arrestato e tradotto in carcere.

Due arresti anche a Settimo

In un’altra operazione antidroga, i carabinieri della compagnia di Venaria e della Tenenza di Settimo hanno arrestato un marocchino di 36 anni con oltre 200 g di hashish. L’uomo era anche ricercato per un ordine di carcerazione, emesso lo scorso ottobre, per una rapina commessa il 15 luglio 2017 . Contestualmente è stato arrestato anche un altro marocchino di 33 anni con altri 300 g di hashish, con la scritta Colombia. Nell’ambito della stessa operazione una coppia di conviventi è stata denunciata per aver allacciato il proprio appartamento alla rete pubblica.

Seguici sui nostri canali