Arsenale in casa, denunciato 58enne | Video

I carabinieri hanno rinvenuto nella sua abitazione anche istruzioni per la fabbricazione artigianale di armi.

Pubblicato:
Aggiornato:

Arsenale in casa. Un 58enne di Bussoleno è stato arrestato nei giorni scorsi dai Carabinieri della Compagnia di Susa.

Arsenale in casa

Si tratta di B.I., un uomo con precedenti di polizia per furto aggravato e bracconaggio. I militari gli hanno contestato il reato di fabbricazione di armi clandestine, alterazioni e detenzioni di armi comuni da sparo, oltre a fabbricazione e detenzione illegale di munizioni ed esplosivi.

I carabinieri, dopo aver eseguito una perquisizione nei pressi della sua abitazione, hanno scoperto un vero e proprio arsenale da guerra: un fucile calibro 22 artigianalmente costruito con diottra e silenziatore, due pistole alterate nella canna di cui ancora sono in corso accertamenti, ben otto silenziatori (anche questi costruiti artigianalmente), diversi grammi di polvere da sparo, 300 munizioni calibro 22 e altre cinquemila munizioni tra bossoli ed ogive di vario calibro ancora da assemblare. Tutto riconducibile all'uomo.

Istruzioni per fabbricare armi nella cantina

Nella sua cantina, inoltre, sono stati trovati anche diversi appunti e schemi su come fabbricare le armi ed i silenziatori, oltre ad alcune pressatrici artigianali che permettono la “costruzione” delle munizioni, attraverso la pressatura della polvere da sparo e l’assemblaggio delle diverse parti del proiettile.

L’uomo è stato condotto presso il carcere Lorusso e Cotugno di Torino a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Video

Seguici sui nostri canali