Artistic Skating Leini esibizione da applausi

Pattinaggio grande protagonista in occasione delliesibizione leinicese

Artistic Skating Leini esibizione da applausi
Pubblicato:

Artistic Skating Leini esibizione da applausi al Giovanni Falcone di Leini.

Artistic Skating Leini esibizione da applausi

Abilità e disabilità insieme, perché la gioia di vivere, soprattutto nei giovani, non ha limiti e supera qualsiasi ostacolo. E’ stato un galà diverso dal solito quello presentato sabato sera, 26 maggio al palazzetto dello sport «Giovanni Falcone» di Leini, dagli atleti dell’«Artistic Skating Leini».

Spazio anche alla disabilità, per far riflettere

L’esibizione, che ha visto la partecipazione sui pattini di bambini dall’ultimo anno della materna fino alle medie, si è aperta con il piccolo Matteo spinto sulla sua sedia a rotelle dalla sorella Greta, volteggiante sui suoi pattini. Il loro duetto, accompagnato dall’esibizione di altri giovani pattinatori, è stato lo spunto per presentare le iniziative della onlus «Gli Amici di Matteo».

Ospiti anche altri due gruppi gemellati

Lo spettacolo-saggio di fine anno ha poi visto la presentazione di alcuni singoli e le esibizioni di gruppo (una ventina in totale gli atleti impegnati). Alla serata hanno partecipato anche altre due associazioni sportive di pattinaggio invitate all’evento, lo «Skating Club Torino» e lo «Sport Event Academy». La serata di sport e solidarietà è terminata con una coreografia corale sulle note della canzone «Una vita in vacanza».

Seguici sui nostri canali