Atterrano le sigarette di contrabbando: il sequestro

Intercettati 107 chilogrammi allo scalo Pertini.

Atterrano le sigarette di contrabbando: il sequestro
Pubblicato:

Atterrano le sigarette di contrabbando: il sequestro.  A Caselle Torinese.

Atterrano le sigarette di contrabbando

Oltre 107 i chilogrammi di sigarette di contrabbando sequestrati negli ultimi mesi dalla Guardia di Finanza di Torino presso lo scalo Piemontese. Numeri decisamente in crescita rispetto agli anni passati. I Finanzieri della locale Compagnia, in collaborazione con i funzionari dell’Agenzia delle Dogane, grazie a un efficace monitoraggio dei passeggeri in arrivo presso lo scalo “Sandro Pertini”, hanno individuato una decina di soggetti mentre tentavano di superare i controlli aeroportuali con grossi quantitativi di sigarette di contrabbando occultati nei bagagli.

107 chilogrammi...

La maggior parte delle persone fermate proviene in prevalenza dai Paesi del nord Africa e dell’Est Europa, Moldavia e Armenia in particolare, individuati anche Cinesi ed alcuni sudamericani. 107 i chilogrammi di sigarette sequestrate, una decina i soggetti fermati, di questi tre sono stati denunciati alla Procura della Repubblica per contrabbando.

Trolley con sorpresa...

Tra i fermati una donna di nazionalità congolese proveniente dalla Tunisia che, per evitare i controlli, ha pensato bene di “abbandonare” il suo enorme trolley sul nastro trasportatore della riconsegna bagagli per alcune ore, aspettando il momento giusto per uscire dallo scalo. Quando si è decisa ad uscire, è stata fermata dai Finanzieri; all’interno del suo voluminoso trolley, sono stati rinvenuti oltre 56 chilogrammi di sigarette di contrabbando che, a suo dire, “… regalava agli amici…”.

 

 

Seguici sui nostri canali