Auto ferma a Volpiano sotto la sbarra del passaggio a livello

Per fortuna nessuna conseguenza per automobilisti e pendolari, ma le polemiche sono tante

Auto ferma a Volpiano sotto la sbarra del passaggio a livello
Pubblicato:

Auto ferma a Volpiano sotto la sbarra del passaggio a livello. L'episodio scatena la polemica.

Auto ferma a Volpiano sotto la sbarra del passaggio a livello

È diventato virale sui social network un video girato a Volpiano che ha scatenato le ire e le ironie di tantissimi volpianesi e canavesani. Nel filmato, pubblicato giovedì 30 agosto e che ad oggi conta migliaia di visualizzazioni e centinaia di ricondivisioni, si vede un’automobile, una Renault Kangoo di colore grigio, ferma a ridosso dei binari della stazione di Volpiano. Il tutto con una sbarra del passaggio a livello appoggiata sul tettuccio.

Per fortuna non si sono verificati incidenti

Forse l’automobilista non ha sentito il segnale acustico che avvisa della discesa delle sbarre e nemmeno il segnale luminoso, oppure era convinto di riuscire a oltrepassare in tempo i binari e di raggiungere via Brandizzo. Fortunatamente, non si sono verificati incidenti. Il treno proveniente da Rivarolo Canavese (come si vede dal filmato) ha potuto raggiungere la stazione di Volpiano poiché l’automobile, seppur vicinissima al convoglio, non ne intralciava il passaggio.

Polemica aperta sulla sicurezza delle ferrovie locali

Ovviamente tanti volpianesi hanno commentato il video, chi scagliando epiteti non certo gentili contro l’automobilista e chi ironizzando sulla vicenda che non ha causato danni. Un altro episodio che scatena la polemica sulla sicurezza delle ferrovie e dei passaggi a livello del Canavese. Un argomento che continua, settimana dopo settimana, a registrare episodi e casi emblematici.

Seguici sui nostri canali