Baby vandali devastano la stazione ferroviaria per noia VIDEO

Immortalati dalle telecamere di sorveglianza, a nulla è valso il maldestro tentativo di coprirsi il volto al momento dell’ingresso nei locali della Stazione Ferroviaria.

Pubblicato:
Aggiornato:


Baby vandali devastano per “noia” la sala d’attesa della Stazione Ferroviaria di Strambino, fermati quattro minorenni.

Baby vandali

I Carabinieri della Stazione di Strambino hanno segnalato al Tribunale per i minori di Torino i baby vandali che hanno devastato la stazione ferroviaria. Sono 4 studenti (ricompresi tra i 14 e i 16 anni), tutti residenti a Strambino e Ivrea, autori dell’imbrattamento della sala d’attesa della Stazione Ferroviaria di Strambino avvenuto domenica 24 marzo scorso. Dopo aver svuotato contro il pavimento, le pareti e le panchine l’estintore poco prima rubato dalla carrozza del Treno Aosta-Torino, si davano repentinamente alla fuga, certi di garantirsi in questo modo la totale impunità.

I filmati

Immortalati dalle telecamere di sorveglianza, a nulla è valso il maldestro tentativo di coprirsi il volto al momento dell’ingresso nei locali della Stazione Ferroviaria. I 4 giovani vandali sono stati infatti riconosciuti dai militari del Comando Stazione Carabinieri di Strambino e convocati in Caserma con i genitori per la formale contestazione dei reati commessi. I ragazzi nella circostanza hanno ammesso di aver semplicemente agito per “noia e divertimento”. Uno dei 4 piccoli “teppisti” è già noto ai Carabinieri della Compagnia di Ivrea e non è nuovo a questi eccessi, essendo già rimasto coinvolto, nell’ultimo mese, in due episodi che avevano non poco turbato la comunità strambinese.

I precedenti

Nel primo caso, il giovane aveva rubato una borsa dal cestino di una bicicletta parcheggiata all’uscita della Scuola Media “Modesto Panetti” dove una nonna si era recata per riprendere il nipotino all’uscita dall’Istituto. Il pronto intervento dei militari della Stazione Carabinieri di Strambino consentiva nell’occasione di recuperare immediatamente la borsa e i documenti, restituendoli alla legittima proprietaria. Il secondo, ancor più grave, ha invece riguardato il coinvolgimento dello stesso giovane in una lite, accesasi durante la manifestazione carnevalesca di Strambino, dove solo il tempestivo intervento dei militari dell’Arma evitava ben più gravi conseguenze, venendo infatti sequestrato un grosso coltello da cucina di 25 cm, con conseguente segnalamento all’autorità giudiziaria minorile.

La segnalazione

I baby vandali sono stati segnalati al Tribunale per i Minorenni per “furto aggravato, deturpamento e imbrattamento di cose altrui” e potrebbero esser obbligati a ripulire e ripristinare lo stato dei luoghi, risarcendo il danno inferto alla collettività.

Seguici sui nostri canali