Bando Comital nessuna offerta presentata

Le parti vorrebbero proporre un nuovo bando con scadenza a gennaio.

Bando Comital nessuna offerta presentata
Pubblicato:

Bando Comital nessuna offerta presentata martedì 2 ottobre in Regione

Bando Comital

Nessun acquirente ha presentato un'offerta per il Bando Comital di Volpiano. Lo ha reso noto Fiom-Cgil questa mattina, mercoledì 3 ottobre, nel corso dell'incontro in Regione dopo la scadenza del bando avvenuta nella giornata di ieri. Ha partecipato alla riunione anche la curatela fallimentare di Comital. Dato che però ci sono interessamenti concreti, le parti vorrebbero proporre un nuovo bando con scadenza a gennaio.

Cassa Integrazione

La prossima settimana la curatela fallimentare, insieme alla Regione, sarà al ministero. Chiederanno la cassa integrazione, sospesa da giugno dopo il fallimento, in base al decreto approvato nei giorni scorsi dal governo. Nel frattempo, in modo affrettato secondo i sindacati, il fallimento ha avviato le procedure di licenziamento collettivo.

I Sindacati

Anche i sindacati, rappresentati da Federico Bellono e Julia Vermena, sperano nella cassa integrazione. «I lavoratori sono allo stremo e la cassa integrazione è uno strumento indispensabile per gestire una situazione che rischia di diventare ingovernabile. Dopo le garanzie arrivate dal governo, un impasse su questo versante non è neanche immaginabile: il governo non può smentire sé stesso. La cassa serve ai lavoratori per sopravvivere e alla curatela per accompagnare il periodo previsto dal nuovo bando».

Nuovo Incontro

Le parti dovrebbero fissare un nuovo incontro per mercoledì 10 ottobre.

Seguici sui nostri canali