Bimbo morto a 10 anni Castellamonte in lutto

Oggi 30 novembre 2017 a Castellamonte i funerali del piccolo Alessio strappato a soli 10 anni all'affetto dei suoi cari.

Bimbo morto a 10 anni Castellamonte in lutto
Pubblicato:
Aggiornato:

Bimbo morto a 10 anni Castellamonte e Ozegna in lacrime per la prematura scomparsa del piccolo angioletto.

Bimbo morto a soli 10 anni paese in lutto

Una doccia fredda, anzi tremenda. Non può infatti essere che così la notizia di un bimbo morto a soli 10 anni. E' il giorno del lutto per Castellamonte. La comunità locale ancora sconvolta dal dolore, oggi pomeriggio alle 15 darà l'ultimo saluto al piccolo Alessio. Il dolce bambino castellamontese è stato strappato troppo presto da una malattia all'amore e affetto dei suoi cari. I funerali si terranno, dunque, nella città della ceramica, nella Chiesa parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo.

Grande cordoglio

La notizia del bimbo morto a soli 10 anni ha spezzato la routine di una tranquilla settimana di fine autunno. In tanti. in queste ore, con un messaggio, una testimonianza o un gesto di affetto hanno fatto sentire la loro vicinanza alla mamma Cristina e al papà Mauro. Vicino ai familiari in questo momento di grande sofferenza c'è soprattutto il parrocco di Castellamonte, don Angelo Bianchi. «Che Dio ci benedica e accolga tra le sue braccia il piccolo Alessio» ha scritto, infatti, il religioso sui social, dove già ieri si è rapidamente diffusa la triste notizia.

Il giorno delle lacrime

“Forse non sono stelle, ma piuttosto aperture nel cielo. Attraverso le quali l'amore dei nostri cari scomparsi rifluisce e brilla su di noi. Per farci sapere che essi sono felici”. Sono le parole di un antico detto. Sono state, quindi, scelte dal dirigente scolastico, dai docenti e dal personale Ata della Direzione didattica Amedeo Cognengo di Castellamonte e dai compagni di classe di Alessio per partecipare al dolore della famiglia del bimbo morto a soli 10 anni. Un affettuoso abbraccio per una perdita drammatica.

Seguici sui nostri canali