Blitz dei vigili: latte scaduto trovato al supermercato durante un controllo avvenuto giovedì 30 maggio 2019 in corso Montecucco a Torino.

Blitz dei vigili

Nella giornata giovedì 30 maggio gli Agenti del Reparto di Polizia Commerciale della Polizia Municipale hanno effettuato un accesso alla grande struttura di vendita di corso Montecucco. Per la prima volta la Polizia Municipale Torino ha operato in sinergia con la Divisione Ambiente/Ufficio Ciclo Integrato Rifiuti della Città di Torino allo scopo di integrare la tutela del consumatore con interventi mirati a garantire la corretta gestione dei rifiuti prodotti dalla grande distribuzione.

Il controllo

I funzionari amministrativi hanno analizzato il sistema di gestione ciclo dei rifiuti attuato dall’ipermercato, mentre gli Agenti della Polizia Municipale, in abiti civili, hanno dedicato particolare attenzione affinché fosse garantito il rispetto delle norme di riferimento, come le etichettature dei prodotti alimentari, le indicazioni dei prezzi di vendita delle merci esposte, la conservazione degli alimenti, la corretta pesatura delle merci e che non fossero in atto frodi commerciali.

Leggi anche:  Tragico incidente sulla SP460, due persone decedute una in gravissime condizioni | FOTO

Latte scaduto e…

La situazione emersa è risultata nel complesso adeguata positiva e attenta, anche se sono state accertate due violazioni per prodotti derivati dal latte posti in commercio oltre la data di scadenza indicata e rinvenuti prodotti alimentari preimballati posti in commercio con indicazione degli allergeni in maniera difforme da quanto indicato dalla normativa entrata in vigore lo scorso anno, a tutela della salute dei soggetti affetti da allergie alimentari. Sono ancora in corso, in ufficio, ulteriori accertamenti amministrativi.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!