Carri attrezzi, guida spericolata per le vie del centro

I due mezzi correvano a folle velocità, intercettati dalla polizia municipale.

Carri attrezzi, guida spericolata per le vie del centro
Pubblicato:

Carri attrezzi sfrecciano in pieno centro per arrivare primi sull'incidente.

Carri attrezzi, guida spericolata

La scorsa notte una pattuglia della Polizia Municipale Torino, a bordo di veicolo civile impegnata in controlli per la sicurezza stradale, ha visto i due mezzi di soccorso stradale sfrecciare per le vie del centro di Torino a folle velocità, bruciando anche dei semafori rossi.

La folle corsa

Il fatto è avvenuto intorno alle 23.30. I due mezzi sono partiti sgommando da piazza Castello, hanno percorso la corsia riservata ai mezzi pubblici di via Micca in direzione piazza Solferino, cercando probabilmente di arrivare per primi sul luogo dell'incidente e aggiudicarsi il lavoro.

Numerose sanzioni

I vigili si sono messi subito al seguito dei due mezzi. Ed uno di questi è stato intercettato. Al conducente è sono state contestate le violazioni, con una decurtazione di 12 punti sulla patente di guida. Per lui anche una forte sanzione pecuniaria, inasprita per l’orario notturno. A breve l’autista riceverà dalla Motorizzazione la notifica per la revisione della patente in quanto, al momento del controllo, risultavano accreditati sulla sua patente solo 6 punti, a causa delle ripetute infrazioni commesse. Veniva anche ritirata la carta di circolazione del veicolo poiché, per incrementare le prestazioni del mezzo, erano stati montati pneumatici con un diametro maggiorato: il veicolo non potrà circolare fino a quando non sarà sottoposto a una revisione straordinario presso la struttura del Ministero dei Trasporti.

L'altro mezzo invece è riuscito ad allontanarsi ma gli agenti hanno preso il numero di targa e le contestazioni verranno comunqe notificate al proprietario del veicolo.

Seguici sui nostri canali