Caselle: pascolo abusivo, tre denunce

Il dipendente, romeno di 31 anni, non è risultato dipendente. E' partita anche una segnalazione all'Ispettorato del Lavoro.

Caselle: pascolo abusivo, tre denunce
Pubblicato:

Caselle: pascolo abusivo, tre denunce.

Caselle: pascolo abusivo, tre denunce

Ieri sera, mercoledì 17 gennaio, i carabinieri di Leini, in collaborazione con la Polizia Municipale, hanno denunciato per introduzione o abbandono di animali nel fondo altrui e pascolo abusivo, tre pastori. Padre e figlio italiani, di 64 e 38 anni. E anche il loro dipendente romeno di 31 anni.

1000 ovini pascolavano su fondi altrui

Permettevano di far pascolare abusivamente il proprio gregge di circa 1000 ovini su due fondi di terreni agricoli a Caselle. Rispettivamente in via Vinicola snc. Senza il rilascio delle relative autorizzazioni da parte dei rispettivi proprietari. E' stato anche richiesto l'intervento dei veterinari dell'Asl To4 per la presenza di cinque ovini morti sui citati terreni. Gli animali sono stati rimossi per il successivo smaltimento.

Il dipendente romeno è risultato non essere assunto...

Il romeno, identificato come conduttore del gregge, non è risultato dipendente dell'azienda agricola. E' quindi partita anche una segnalazione all'Ispettorato del Lavoro. I due Bergero, denunciati per l'ennesima volta sono il padre e il fratello di Piero, Romano e Daniele Bergero. In carcere da ottobre con l'accusa di aver ammazzato a bastonate (insieme all'amico Alex Bianciotto) Doru Constantin Olaru, 28 anni. E Costel Corner Calinciuc, 38 anni, due pastori romeni. Il delitto nelle campagne di Castelrosso di Chivasso dove le vittime custodivano un migliaio di pecore. Dell'allevatore originario della Val di Susa, Franco Pognant.

 

 

Seguici sui nostri canali