Cedimento del manto stradale Via Trieste chiusa fino al 14 maggio

La strada è "collassata" durante i lavori per il rifacimento del marciapiede lungo via Trieste, all'altezza della scuola dell'infanzia.

Cedimento del manto stradale Via Trieste chiusa fino al 14 maggio
Pubblicato:

Cedimento del manto stradale a Volpiano, via Trieste rimarrà chiusa fino al 14 maggio per consentire i lavori di ripristino della strada. Coinvolto un mezzo pesante rimosso con l'autogru dei vigili del fuoco.

Cedimento del manto stradale

Ieri martedì 8 maggio a Volpiano, durante i lavori per il rifacimento del marciapiede lungo via Trieste, si è verificato un cedimento del manto stradale all'altezza della scuola dell'infanzia «Arcobaleno». Una criticità che ha visto il coinvolgimento di un mezzo pesante. Il camion è stato quindi rimosso grazie all'intervento dell'autogru dei vigili del fuoco.

Via Trieste chiusa fino al 14 maggio

Dal Comune ci si è quindi immediatamente messi al lavoro per la messa in sicurezza dell’area coinvolta dal cedimento del manto stradale. Per consentire il ripristino della viabilità è stata infatti disposta la chiusura al traffico veicolare in via Trieste nel tratto compreso tra via Fiume e via Brandizzo.

Sosta in piazza e scuolabus

A causa del cedimento del manto stradale, via Trieste è stata chiusa anche al traffico pedonale tra l'ingresso della scuola primaria «Guglielmo da Volpiano» e via Fiume. Fino a lunedì 14 maggio. Contemporaneamente, per facilitare l'arrivo dei bambini a scuola, viene autorizzata la sosta su tutta la parte rialzata di piazza Madonna delle Grazie. Quindi verrà consentito, appena possibile, il transito dello scuolabus.

Seguici sui nostri canali