Chi raccoglie semina civiltà a Borgaro, c’è tempo fino al 30 aprile per partecipare al concorso.

Chi raccoglie semina 

L’iniziativa Chi raccoglie semina civiltà a Borgaro è promossa dall’Amministrazione comunale. S’intendono sensibilizzare i cittadini a raccogliere le deiezioni canine. Le tre foto vincitrici saranno utilizzate sul materiale informativo da divulgare prima dell’estate. L’obiettivo è evitare vengano lasciati i “ricordini” al parco. Purtroppo il fenomeno continua a ripetersi con l’arrivo della bella stagione. Quest’inciviltà porta a problemi di convivenza. Inoltre si possono veicolare anche delle malattie. Provocando un’emergenza sanitaria.

Slogan e rispetto

I partecipanti avranno la possibilità di suggerire uno slogan unitamente alle immagini inviate a palazzo. I lavori presentati dovranno diffondere il rispetto del bene comune. Quindi bisognerà informare su quali sono i comportamenti scorretti. Chi avrà atteggiamenti diversi incorrerà in sanzioni amministrative. Le multe sono salatissime.

Postare la foto amico a 4 zampe

L’attività è riservata ai residenti. Aderire postando gli scatti dei propri cani sulla pagina Facebook del concorso. Ci saranno due selezioni: quella popolare e un’altra sottoposta a una giuria. I giudici prenderanno in esame solo le tre immagini più votate sui social. La graduatoria finale verrà pubblicata sulla pagina Città di Borgaro. I termini e le condizioni sono indicati nel bando consultabile sul sito del Comune.