Chiaverano Scuolabus il Comune trova una soluzione

Non per quest'anno, ma è possibile una revisione delle tariffe coinvolgendo nella decisione anche i genitori

Chiaverano Scuolabus il Comune trova una soluzione
Pubblicato:

Chiaverano Scuolabus il Comune trova una soluzione per i piccoli studenti.

Chiaverano Scuolabus

Per il problema  Chiaverano Scuolabus il Comune ha trovato una soluzione. Da circa metà Novembre infatti  il servizio verrà svolto sia al mattino che al pomeriggio da un socio della Cooperativa Agape. Nel frattempo si tamponerà la situazione.

In attesa ecco il servizio

Dall'inizio della scuola il servizio sarà comunque garantito. Al mattino sarà a cura della ex vigilessa che presterà servizio al di fuori del suo normale orario e delle sue attuali mansioni che rimarranno inalterate. Al pomeriggio, a partire da lunedì 17, sarà invece a cura di una persona che si è data disponibile ed in possesso dei necessari requisiti. Opererà nei confronti del Comune tramite la Cooperativa Agape. Questa persona, non poteva svolgere anche il servizio del mattino in quanto già impegnata altrove.

Tre giorni di ritardo e nuove tariffe in vista

L'avvio del servizio  slitta a Giovedì 13 anzichè Lunedì 10 per procedere formalmente ad una necessaria variazione di bilancio per individuare i fondi necessari e, di seguito, alla formalizzazione dell'incarico ad Agape. Non è stato possibile affidare il servizio alle società che avevano prodotto un apposito preventivo in quanto non hanno ritenuto di accettare l'incarico che sarebbe terminato a metà novembre. Si verificherà in seguito e, in ogni caso, non per l'anno corrente, una eventuale revisione delle tariffe coinvolgendo nel processo decisionale anche i genitori interessati al servizio.

 

Seguici sui nostri canali