Ciriè: una grossa pietra cade dall'antica Torre, transennata la piazza

La Torre è un simbolo di Ciriè. E' la testimonianza di un passato antico ed è il simbolo del Borgo di san Rocco.

Ciriè: una grossa pietra cade dall'antica Torre, transennata la piazza
Pubblicato:

Si sono vissuti attimi di apprensione questa mattina a Ciriè, dove una grossa pietra è caduta dall'antica Torre finendo in piazza Pasquale Cavaliere.

Grossa pietra giù dall'antica Torre

Apprensione non solo a causa dell'allerta rossa per il maltempo a Ciriè. Questa mattina una grossa pietra è  caduta dall'antica Torre medievale della città, finendo in strada. Per fortuna, nel momento in cui il "masso" è precipitato a terra non stava transitando nessuno lungo la piazza in zona San Rocco. Non si sono quindi registrati feriti o danni a cose.

Piazza transennata

Sul posto sono tempestivamente intervenuti gli agenti di Polizia municipale che hanno transennato piazza Pasquale Cavaliere, mettendo così in sicurezza la zona di via Nazioni Unite. La Torre è un simbolo di Ciriè. E' la testimonianza di un passato antico ed è il simbolo del Borgo di san Rocco. Posta a nord-ovest della città, all'estremità di Corso Nazioni Unite, è ciò che rimane delle fortificazioni medievali della città e del suo famoso castello, andati irrimediabilmente distrutti nel lontano '500.

 

 

Seguici sui nostri canali