Comital e Lamalù: il 31 ottobre incontro in Regione con il ministro Di Maio

Negli ultimi giorni, inoltre, alcune mogli degli operai sospesi hanno deciso di portare avanti un’iniziativa di solidarietà.

Comital e Lamalù: il 31 ottobre incontro in Regione con il ministro Di Maio
Pubblicato:

Si svolgerà mercoledì 31 ottobre alle ore 9 presso la Sala Giunta della Regione Piemonte l’incontro con il ministro per il Lavoro e lo Sviluppo economico Luigi Di Maio sulla situazione della Comital e Lamalù di Volpiano.

Comital e Lamalù appuntamento in Regione

Si svolgerà mercoledì 31 ottobre alle ore 9 presso la Sala Giunta della Regione Piemonte l’incontro con il ministro per il Lavoro e lo Sviluppo economico Luigi Di Maio sulla situazione della Comital e Lamalù di Volpiano. L’incontro è stato chiesto dalla Regione stessa, e dai sindacati.

Alla presenza di Di Maio

L'obiettivo del "summit" è infatti verificare la concreta possibilità di estendere anche alle aziende in procedura concorsuale la cassa integrazione straordinaria, reintrodotta per le cessazioni aziendali dal cosiddetto “Decreto Genova”. Ma nei fatti non applicabile alle situazioni di Comital e Lamalù.

Raccolta di generi alimentari

Nel frattempo, i centoventinove dipendenti delle aziende volpianesi stringono i denti. Dal mese di giugno, infatti, gli operai non percepiscono lo stipendio e la situazione comincia a farsi veramente drammatica. Negli ultimi giorni, inoltre, alcune mogli degli operai sospesi hanno deciso di portare avanti un’iniziativa di solidarietà. Una raccolta di generi alimentari per offrire una mano concreta ai dipendenti e aiutarli così nella spesa settimanale: pasta, farina, latte, uova e prodotti di prima necessità. I generosi lettori che vorranno contribuire alla causa possono lasciare la merce acquistata davanti ai cancelli dello stabilimento di Comital e Lamalù in via Brandizzo 130 a Volpiano.

Seguici sui nostri canali