Consiglio comunale giovedì 22 novembre a Ivrea

Il parlamentino si riunisce alle 19.30.

Consiglio comunale giovedì 22 novembre a Ivrea
Pubblicato:

Consiglio comunale questa sera giovedì 22 novembre a Ivrea. Il parlamentino si riunisce alle 19.30.

Consiglio comunale

La prossima seduta del Consiglio comunale si svolgerà giovedì 22 novembre  dalle 19:30 a palazzo civico. Tanti i punti all'ordine del giorno: le interpellanze presentate da Viviamo Ivrea e Partitito Democratico sul caso scoppiato intorno all'assessore Giorgia Povolo per le frasi choc su Facebook contro i Rom. Poi le mozioni ancora di Pd e Viviamo Ivrea sugli effetti del Decreto Sicurezza del ministro Salvini. Per i gruppi d'opposizione c'è a rischio il sistema di accoglienza.

Gli altri argomenti in discussione

Il parlamentino eporediese dovrà anche decidere la sostituzione del membro dimissionario del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Guelpa. E sempre in tema di Fondazioni, anche il Pd ha presentato un documento per chiedere lumi sulle dimissioni presentate dal cda della Fondazione del Carnevale di Ivrea, dopo - a loro dire - l'ingerenza della giunta comunale. In particolare l'intromissioni della vicesindaco.

Gli argomenti presentati dal M5S

Tra i documenti in discussione ci sono anche quelli del M5S con il capogruppo Massimo Fresc. C'è infatti all'odg la situazione al Lago San Michele e poi la mozione per chiedere la liberalizzazione dell'autostrada A5. Affinché diventi una sorta di circonvallazione per l'Eporediese.  Durante la seduta verrà eseguita la videoripresa in streaming audio-video.

Seguici sui nostri canali