Continua a piovere strade chiuse a Leini

Sott'acqua le strade per il Fornacino e San Francesco al Campo.

Continua a piovere strade chiuse a Leini
Pubblicato:

Continua a piovere e l'allerta meteo resta arancione. A Leinì chiuse alcune strade.

Continua a piovere Sp 17 interrotta

La SP17 per San Francesco al Campo e via Piave a Fornacino sono interdette al traffico e il Centro Operativo Comunale è aperto, con Protezione Civile e Polizia Municipale operativi 24 ore su 24 per controllo del territorio. Ancora per oggi sono previste previste piogge copiose e fino alle prossime 24 ore e permane l'allerta arancione in tutto il torinese. A Leinì monitorata anche la situazione dei canali del Bendola e della zona industriale di Fornacino

Via San Francesco alk C. (1)
Foto 1 di 8
Leini, casa isolata
Foto 2 di 8

Leini, casa isolata in via San Francesco al Campo

Leini, casa isolata in via San Francesco al Campo

Via San Fancesco al C. (2)
Foto 3 di 8
Via Caselle svincolo 460
Foto 4 di 8
Via Caselle campi
Foto 5 di 8
Tedeschi 1
Foto 6 di 8
Bendola
Foto 7 di 8
Ponte sul Bendola
Foto 8 di 8

L'allerta continua

Allerta meteo arancione in tutta l'area metropolitana di Torino, sono previste precipitazioni copiose per le prossime 24 ore.
La SP17 che da Leinì va a San Francesco al Campo è interrotta per allagamenti subito dopo l'abitato di Tedeschi, in zona Fornacino è chiusa via Piave, mentre nel centro città particolare attenzione è riservata alla zona di via San Francesco al Campo dove, sebbene il Bendola non desti al momento preoccupazione, i canali che ad esso afferiscono sono in sofferenza; allo stesso modo, è seguita con attenzione la situazione nella zona industriale e nell'abitato di Fornacino.

Saltano le manifestazioni

E' stata annullata la manifestazione "Musica e cioccolato", prevista per oggi. Intanto, arriva la raccomanda ai cittadini di prestare particolare attenzione nello svolgimento delle attività quotidiane.

"Ringrazio tutti gli uomini della Protezione Civile e della Polizia Municipale - afferma il Sindaco, Renato Pittalis - , oltre agli Uffici Comunali: insieme a loro ho seguito la situazione fin dalle prime ore della giornata di oggi, sabato 23 novembre, effettuando sopralluoghi nelle zone in cui sono state segnalate particolari criticità. A parte la strada che da Tedeschi conduce a San Francesco al Campo, per il momento non abbiamo rilevato situazioni particolarmente rilevanti, raccomando comunque prudenza negli spostamenti e massima attenzione. Il COC sarà operativo fino alla conclusione di questa ondata di maltempo che, stando alle previsioni, dovrebbe proseguire con caratteri particolarmente intensi per le prossime 24 ore".

Seguici sui nostri canali