Controlli antidroga in un Istituto superiore, ventenne denunciato.

Controlli antidroga

Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Compagnia di Rivoli, con il supporto  di un’unità cinofila antidroga del Nucleo di Volpiano e di personale delle Squadre d’Intervento Operativo del 1° Reggimento  Piemonte, hanno effettuato un controllo antidroga  in un Istituto  superiore.  Lo specifico servizio è stato organizzato di concerto con il dirigente scolastico.

Un  denunciato

Nel corso del controllo uno studente 20enne incensurato è stato denunciato a piede libero per detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio in quanto, durante le operazioni di perquisizione personale e nel corso della successiva perquisizione effettuata a casa, è stato trovato in possesso di 7 grammi di marijuana, già suddivisa in dosi, un bilancino di precisione e degli appunti verosimilmente relativi all’attività delittuosa. La droga e il restante materiale sono stati sequestrati.
Il servizio, che a breve verrà ripetuto anche in altre scuole della provincia, ha anche un’importante finalità socio-educativa nei confronti dei tanti ragazzi esposti alle facili ma pericolose “lusinghe” delle droghe.