Controlli Polfer i dati delle operazioni nelle stazioni

Su un vagone trovati nascosti 4 giovani, 3 ragazzi ed una   minorenne, di origini marocchine

Controlli Polfer i dati delle operazioni nelle stazioni
Pubblicato:
Aggiornato:

Controlli Polfer i dati delle operazioni nelle stazioni durante l'estate.

Controlli Polfer

Numerosi i controlli Polfer eseguiti nel corso delle stazioni a tutela della sicurezza dei viaggiatori. I risultati ottenuti ne dimostrano l’impegno: oltre 3000 i servizi di vigilanza  nelle stazioni . Più di 300 quelli di pattugliamento lungo le linee ferroviarie, con l’identificazione di 23611 persone ( 7949 straniere), 12 arresti e 180 denunciati. Quasi un centinaio le contravvenzioni mentre 14   le proposte avviate per misure di prevenzione.

Le linee pattugliate

Particolare attenzione sui convogli in arrivo e partenza, come la linea Alta Velocità,  Freccia Rossa, Italo e TGV. Poliziotti in campo  nelle stazioni di Torino Porta Nuova e Porta Susa anche le Unità Cinofile. A Porta Nuova al “Parco Savigliano” normalmente adibita alla sosta delle carrozze ferroviarie dismesse la Polfer ha rintracciato 4 giovani, 3 ragazzi ed una   minorenne, di origini marocchine, trovati a bordo di un vagone.

Irregolari nascosti su un vagone

Una comunità torinese ha preso in affido la giovane, di 16 anni I tre ragazzi,   tra i 20 e 22 anni, due di loro irregolari, dovranno rispondere per false attestazioni sull’identità personale e per   possesso di arnesi atti allo scasso. Il terzo, invece, in regola con la normativa sul soggiorno, è stato poi rilasciato.

Seguici sui nostri canali