Corteo contro il Decreto Sicurezza e la sorveglianza speciale, cinque denunce

Circa 300 i partecipanti.

Corteo contro il Decreto Sicurezza e la sorveglianza speciale, cinque denunce
Pubblicato:

Si è svolto ieri a Torino un corteo contro il Decreto Sicurezza e la sorveglianza speciale, circa 300 i partecipanti.

Corteo contro il Decreto Sicurezza

Manifestazione ieri a Torino contro il decreto sicurezza. In piazza secondo i dati ufficiali della questura circa 300 appartenenti all’area anarco insurrezionalista provenienti anche da diverse regioni d’Italia. Il corteo sotto attenta sorveglianza di oltre 150 uomini delle Forze dell’Ordine organizzate in un dispositivo caratterizzato da fluidità e mobilità e predisposto dal Questore di Torino Francesco Messina, ha tentato inutilmente di raggiungere il centro cittadino.

Manifestazione non autorizzata

L’iniziativa non preannunciata e organizzata da aderenti i al posto occupato di matrice anarco insurrezionalista “Asilo Principe di Napoli” allo scopo esprimere dissenso contro il “Decreto Sicurezza”, contro le Forze di Polizia, nonché contro le misure di prevenzione adottate nei confronti di alcuni militanti “libertari” sottoposti alla “sorveglianza speciale” ha avuto inizio da piazza Solferino e ha percorso alcune vie che lo hanno ricondotto verso il mercato di Porta Palazzo e infine verso il sopracitato posto occupato.

L'attività degli agenti

Già nel pomeriggio di venerdì 14 dicembre 2018 il personale della Polizia di Stato ha identificato circa 60 persone provenienti da diverse zone d'Italia mentre erano a bordo di 15 mezzi.
A casello autostradale di Rondissone poi gli uomini della DIGOS della Questura di Torino, hanno bloccato un’autovettura con a bordo 5 anarco insurrezionalisti provenienti dalla provincia di Bolzano e intenzionati a partecipare alla manifestazione di Torino. All’interno dell’autovettura gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato 4 caschi neri da moto, una maschera antigas con 2 filtri, una mascherina da lavoro con filtro, un passamontagna nero, 3 occhialini da piscina, una giacca a vento nera con cappuccio e una maglietta nera riportante una scritta e un disegno gravemente offensivi contro il Ministro degli Interni, Senatore Matteo Salvini.

Cinque denunce

I 5 identificati, accompagnati presso la questura, sono stati denunciati per possesso di strumenti atti a offendere.
Il Questore di Torino, al termine del servizio, si è complimentato con i Dirigenti e con tutto il personale per la delicatissima gestione del servizio.

Seguici sui nostri canali