Crolla il soffitto nella sede della Filarmonica Mathiese

La sistemazione in via Santa Lucia è temporanea

Crolla il soffitto nella sede della Filarmonica Mathiese
Pubblicato:

Crolla il soffitto nella sede della Filarmonica Mathiese. Trasferita in via Santa Lucia.

Crolla il soffitto nella sede della Filarmonica Mathiese

Se fosse stato un giovedì i danni sarebbero stati molto più gravi. Perchè, coinvolte, sarebbero stati i musici durante le prove settimanali. Per fortuna, il pezzo di intonaco si è staccato dal soffitto quando, nella sede della Filarmonica Principessa Jolanda non c'era nessuno. I locali, storici, ospitano da un secolo la banda. La direzione ha immediatamente avvisato il Comune e il commissario prefettizio. La speranza è che il danno sia ripristinato al più presto possibile.

La Filarmonica si trasferisce nei locali di via Santa Lucia

Per il momento, la banda, farà le prove presso il salone polifunzionale di via Santa Lucia. Già del centro socio terapeutico Cts e della Croce Rossa. Una sistemazione temporanea. Nell'attesa che si possa presto tornare nella storica sede. I locali di via Santa Lucia, infatti, sono in comunione. I musici, quindi, non possono lasciare materiale e strumenti.

Interviene il presidente  del sodalizio Crispino Caudera

"Spero che la situazione si risolva presto e che le prove possano tornare ad essere nella nostra sede". E' l'auspicio del presidente della Filarmonica Crispino Caudera. La banda, con tantissimi anni di storia alle spalle, si esibirà nel mese di dicembre in occasione del concerto di Natale.

 

Seguici sui nostri canali