Crollo del muro del cimitero di Fiano, l'assicurazione pagherà i danni

Dimezzata la richiesta di 10mila euro del Comune.

Crollo del muro del cimitero di Fiano, l'assicurazione pagherà i danni
Pubblicato:

L'assicurazione risarcisce il comune di Fiano con 5 mila euro per il crollo del muro del cimitero di Fiano avvenuto due anni fa.

Crollo del muro del cimitero di Fiano

L'episodio è accaduto il 28 dicembre 2017. Il forte vento ha contribuito al crollo della cinta muraria che si è adagiata al suolo. Fortunatamente non si sono verificati danni a persone. Nemmeno le tombe sono state danneggiate. Si era subito pensato a mettere in sicurezza l'area. Infatti le macerie erano cadute sulla vicina pista pedonale.

LEGGI ANCHE: Crolla muro cimitero a Fiano

Richiesti 10 mila euro

Si è stimata una spesa di 10 mila euro. In base al preventivo fornito da una ditta. Ma la cifra è stata dimezzata. L'Amministrazione comunale ha presentato denuncia di sinistro. Nella cifra erano compresi i costi per la rimozione delle macerie e la conseguente ricostruzione del muro crollato. La compagnia assicurativa ha dimezzato il compenso perchè era già stato approvato un progetto per l'ampliamento del camposanto.

Interventi in dirittura d'arrivo

Infatti in programma c'era la realizzazione di una nuova sezione di tombe dove prima c'era la cinta. Perciò la compagnia assicurativa ha elargito solo 5 mila euro. Attualmente gli interventi di ristrutturazione della struttura sono in dirittura d'arrivo. L'Amministrazione ha provveduto alla ricostruzione e al rifacimento dei viali d'accesso.

LEGGI ANCHE: Cimitero di Fiano: via ai lavori

Seguici sui nostri canali