Cuorgnè ha detto addio ad Ada, volontaria e commerciante

Toccanti le parole della Croce Rossa cittadina a ricordare questa grande donna

Cuorgnè ha detto addio ad Ada, volontaria e commerciante
Pubblicato:

Cuorgnè ha detto addio ad Ada, volontaria e commerciante. Aveva 73 anni.

Cuorgnè ha detto addio ad Ada, volontaria e commerciante

La città di Cuorgnè ha detto addio ad Ada Bertoletti, ex commerciante e volontaria del comitato locale della Croce Rossa Italiana. La conosciuta e stimata cuorgnatese si è spenta all’età di 73 anni mercoledì 5 giugno, mentre era ricoverata all’Hospice CasaInsieme di Salerano. In tanti si sono dati appuntamento, venerdì scorso, sul sagrato della parrocchia San Dalmazzo per accompagnarla in un commosso silenzio nel suo ultimo viaggio terreno, stringendosi attorno al dolore dei familiari.

Per molti anni ha tenuto un negozio in via Roma

Nel paese delle due torri la signora Ada aveva gestito per molti anni un negozio di alimentari in via Roma. Con coraggio e determinazione aveva dedicato una parte della sua vita, quella in carrozzina dopo un ictus, a prendersi cura e ad aiutare gli altri come centralinista della Cri, dimostrando che, con la voglia di vivere, ogni handicap può essere sconfitto.

Il toccante ricordo della Croce Rossa

“La nostra cara Ada ci ha lasciati. Le più sincere condoglianze da parte di tutti i Volontari della Croce Rossa Italiana del Comitato di Cuorgnè alla sua famiglia, ai quali ci stringiamo. Non riusciremo mai a dare indietro un millesimo dei sorrisi, delle occhiate vispe e delle risate che questa donna incredibile ci ha regalato in questi anni. Sarà sempre nei nostri ricordi” è il toccante messaggio postato dai colleghi della Croce rossa cuorgnatese sulla pagina social del sodalizio. Appassionata di teatro e tifosa della Juventus, sempre gentile, sorridente e solare, Ada Bertoletti lascia il marito Alberto Ponzetto, i figli Dino, Irina, la sorella Cate con le rispettive famiglie.

Seguici sui nostri canali