Denti di squalo trovati in un negozio

Durante i controlli della Guardia di Finanza a Torino.

Denti di squalo trovati in un negozio
Pubblicato:
Aggiornato:

Ci sono anche denti di squalo tra il materiale sequestrato nei giorni scorsi dalla Guardia di Finanza di Torino nel corso di un’operazione a Torino.

Denti di squalo trovati in un negozio

Ci sono anche denti di squalo tra il materiale sequestrato nei giorni scorsi dalla Guardia di Finanza di Torino nel corso di un’operazione nel quartiere di Porta Palazzo nel capoluogo piemontese. A finire nei guai sono stati altri due cittadini originari del Marocco. All’interno del loro store, i Baschi Verdi hanno sequestrato numerose teche in vetro contenenti denti di squalo, esposte in vetrina per la vendita.

Vietata la vendita

I denti di squalo, ricordiamo, sono protetti dalla Convenzione Internazionale sulle specie in pericolo di estinzione; l’Unione Europea, infatti, da alcuni anni protegge in maniera efficace alcuni esemplari del predatore, il quale viene “cacciato” in quantità eccessiva per ottenerne le pinne, la carne, il fegato, particolarmente richiesti dal mercato asiatico, per un uso, per così dire “culinario”.

Denunce

I gestori di quest’ultimo bazar sono stati denunciati alla procura della Repubblica di Torino per le violazioni alla convenzione internazionale sul commercio delle specie protette.

Falso cachemire

I Finanzieri del Gruppo Torino hanno controllato un negozio etnico, gestito dal un cittadino di origini marocchine, dove all’interno, tra generi alimentari di varia natura, sono stati rinvenuti una trentina di tappetti venduti come Cachemire ma che del pregiato filato nulla avevano a che fare visto che, come appurato dai Finanzieri, sono risultati provenire dalla Cina. False anche le indicazioni merceologiche di composizione proprie del tessuto. L’imprenditore, un quarantenne, è stato denunciato per frode in commercio e false indicazioni merceologiche.

RITROVACI SUL DESKTOP DEL TUO CELLULARE!

Ora che sei arrivato alla fine dell’articolo, clicca sul logo della nostra testata online e torna alla home page: vai nelle impostazioni del browser (Chrome o altri) e cerca il comando “Aggiungi alla schermata home” per salvare l’icona del nostro portale sul tuo telefonino e ritrovarci sempre!

Seguici sui nostri canali