Discarica a cielo aperto smantellata in via Verdi a Volpiano

Mercoledì 28 febbraio, infatti, gli operatori di Seta hanno raccolto tutti i rifiuti che si erano accumulati.

Discarica a cielo aperto smantellata in via Verdi a Volpiano
Pubblicato:

Discarica a cielo aperto smantellata in via Verdi a Volpiano grazie al tempestivo intervento degli operatori, che hanno raccolto tutti i rifiuti abbandonati selvaggiamente nell'area.

Discarica a cielo aperto smantellata

La vera e propria discarica a cielo aperto che si era formata in via Verdi è stata smantellata. Mercoledì 28 febbraio, infatti, gli operatori di Seta hanno raccolto tutti i rifiuti che si erano accumulati. Non si trattava quindi solo dei semplici sacchi dell’immondizia regolarmente inseriti nei bidoni dai residenti. Ma anche di mobili e rifiuti ingombranti di ogni tipo abbandonati da alcuni incivili. I condomini, tuttavia, si erano lamentati per il mancato «passaggio» di Seta nelle settimane precedenti. Una impasse che avrebbe favorito l’accumularsi di rifiuti.

Pioggia di lamentele

"Non era inefficienza di Seta. – spiega il sindaco di Volpiano Emanuele De Zuanne sulla vicenda della "discarica a cielo aperto" di via Verdi – Ma una questione molto più semplice. I condomini infatti non possono lasciare i bidoni in strada senza che essi siano rinchiusi in un’apposita isola ecologica aperta solo ai residenti e agli operatori di Seta. L’assenza di queste aree, infatti, genera proprio queste discariche. L’ispettore ambientale ha segnalato la situazione al condominio. Dovevano mettersi in regola il prima possibile o non avrebbero raccolto".

Isole ecologiche

"Si tratta di una soluzione che stanno adottando tutti i condomini di Volpiano. - aggiunge il primo cittadino - Molti l’hanno applicata con ottimi risultati già diversi anni fa. Il nuovo amministratore sta provvedendo a realizzare l’isola ecologica. E come Comune siamo stati ben disposti a lasciare in concessione l’area. Vista la manifesta volontà di mettersi in regola, Seta ha smantellato la discarica a cielo aperto di via Verdi".

Seguici sui nostri canali