DROGA Arrestato cuorgnatese che nascondeva due chili di marijuana | VIDEO

Trovato tutto il necessario per il confezionamento delle dosi.

Pubblicato:
Aggiornato:

DROGA Arrestato cuorgnatese di 27 anni: in casa marijuana e tutto il necessario per il confezionamento.

DROGA Arrestato cuorgnatese

I carabinieri di Cuorgnè hanno arrestato, giovedì scorso, 9 novembre, G.P. che nella sua abitazione deteneva un totale di 2 chili e 200 grammi di marijuana. L'uomo è stato dunque arrestato con l'accusa di detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti.

Tutto pronto per la vendita

Nella sua stanza da letto i militari hanno trovato infatti diversi rami di marijuana, per un peso complessivo di 800 grammi, posizionati sul letto.

Altra marijuana invece, già confezionata in buste di nylon pronta alla vendita, e in altre scatole, è stata ritrovata sotto al letto e dentro gli armadi. Peso complessivo 2 chili e 200 grammi. Ovviamente il giovane deteneva anche tutto il necessario per il confezionamento delle dosi: numerosi sacchetti di nylon, un taglierino in acciaio, un rotolo in alluminio e un bilancino di precisione. Tutto, materiale e sostanza stupefacente, sono stati prontamente sequestrati.

Ai domiciliari

L'uomo, arrestato, è stato dunque portato presso il carcere di Ivrea. Il Gip di Ivrea  ne ha convalidato l'arresto disponendo che venisse condotto agli arresti domiciliari.

Sempre a Cuorgnè un altro ragazzo, un 24enne, è stato trovato in possesso di 42 grammi di marijuana a seguito della perquisizione domiciliare. La sostanza stupefacente è stata trovata dai militari nascosta in alcuni barattoli. Anche lui possedeva tutto il necessario per il confezionamento delle dosi: un bilancino di precisione ed un tritaerba in acciaio. Anche in questo caso droga e materiale sono stati sequestrati.

Sequestrati da gennaio 220 piante di cannabis

Il bilancio dall’inizio dell’anno a oggi del lavoro svolto dai carabinieri della Compagnia di Ivrea è di  nove persone arrestate per detenzione o spaccio di sostanze stupefacenti, 47 sono state denunciate in stato di libertà alla Procura di Ivrea per lo stesso reato, 120 persone circa sono state segnalate per uso personale di sostanze stupefacenti. In tutto sono state sequestrate oltre 220 piante di cannabis e circa 30 kg di sostanze stupefacenti di vario tipo.

I video

Seguici sui nostri canali