Due nuovi marescialli per la Tenenza della Finanza di Lanzo

Due neo ispettori, un uomo e una donna, sono stati destinati, nei giorni scorsi, alla Tenenza della Guardia di Finanza di Lanzo Torinese.

Due nuovi marescialli per la Tenenza  della Finanza di Lanzo
Pubblicato:
Aggiornato:

Due neo ispettori, un uomo e una donna, sono stati destinati, nei giorni scorsi, alla Tenenza della Guardia di Finanza di Lanzo Torinese.

Lanzo Torinese - Due neo ispettori, un uomo e una donna, sono stati destinati, nei giorni scorsi, alla Tenenza della Guardia di Finanza di Lanzo Torinese. I nuovi arrivati potranno così’ dar manforte ai loro colleghi già impegnati nel contrasto alla criminalità economico finanziaria, agli illeciti sia nel settore delle entrate che della spesa pubblica ed alle altre forme di illegalità. I neo marescialli giungono direttamente dalla Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza de L’Aquila, dove anno frequentato l’85° Corso “Ala II”. Il periodo formativo triennale svoltosi presso la Scuola ha consentito agli Ispettori di conseguire la laurea in “Operatore giuridico d’impresa” ed acquisire specifiche competenze in materie economico-giuridiche nonché di apprendere le tecniche operative da adottare nel contrasto all’evasione e all’elusione fiscale e nei principali settori istituzionali nell’ambito dei quali opera il Corpo della Guardia di Finanza. Le nuove assegnazioni consentiranno alla Guardia di Finanza di Lanzo Torinese di incrementare ulteriormente lo sforzo operativo profuso per garantire la legalità economico finanziaria ed i servizi a tutela della collettività.

Seguici sui nostri canali