Escursionista salvato in Valchiusella dal Soccorso Alpino

L'uomo è stato trasportato all'ospedale di Ivrea per le cure del caso.

Escursionista salvato in Valchiusella dal Soccorso Alpino
Pubblicato:

Escursionista salvato in Valchiusella, l'uomo era scivolato mentre percorreva il sentiero da Traversella al Rifugio Chiaromonte.

Escursionista salvato in Valchiusella

I volontari della Stazione di Ivrea dell XII Delegazione Canavesana del Corpo Nazionale del Soccorso Alpino sono intervenuti venerdì sera per il recupero di un escursionista infortunato.

L'uomo, M. A. classe 1950, originario di Inverso, frazione di Vico Canavese, è scivolato nell'attraversamento del torrente Bersella mentre percorreva il sentiero che va da Traversella al Rifugio Chiaromonte.

I soccorsi

Fortunatamente, nonostante la caduta l'uomo è stato comunque in grado di chiamare i soccorsi. Giunti sul posto i soccorritori hanno riscontrato una sospetta frattura alla caviglia destra e diverse escoriazioni. L'uomo è stato stabilizzato sul posto e messo sulla barella, poi portato a valle. Il lavoro degli uomini del soccorso alpini non è stato facile dato il terreno impervio e l'oscurità della notte.

Trasportato in ospedale

Il 68enne è stato affidato al personale della Croce Rossa, che lo ha accompagnato all'ospedale di Ivrea per le cure del caso. L'intervento si è quindi concluso alle 23,30.

Escursionista salvato in Valchiusella dal Soccorso Alpino

Seguici sui nostri canali